YouTube ci insegna a usare ADA2014

21 maggio 2015
Lisetta

Arcadia è cambiata, anzi, Arcadia sta cambiando e non ha intenzione di smettere.Il cambiamento riguarda non solo il sistema ADA, ma anche il modo di comunicare con i suoi clienti. Perciò, abbiamo voluto aprire il nostro canale YouTube per aiutarvi ad utilizzare meglio ADA, farvi conoscere le nuove funzionalità, raccontarvi la nostra storia in modo simpatico e tenervi aggiornati sulle novità dei nostri prodotti.

L’intero progetto YouTube nasce con la volontà di fornire ai nostri clienti un manuale d’uso online tramite dei brevi e semplici video, di circa 2 minuti, corredati da istruzioni passo-passo, andando oltre la classica “Guida in Linea”.

Il canala YouTube per il configuratore grafico ADA

Il nostro canale YouTube si presenta, infatti, con tre playlist tematiche, due delle quali disponibili interamente anche in lingua inglese.

La playlist più importante e numerosa è dedicata ai tutorial per usare ADA2014.Attraverso oltre 20 brevi video di qualche minuto guidiamo il nostro cliente attraverso le varie fasi di costruzione di un progetto di un ambiente. E’ possibile, così, passare dalla definizione della planimetria, all’inserimento di basi, colonne, pensili ed elettrodomestici, per concludere con la presentazione delle differenti soluzioni di rendering e il posizionamento di luci e ombre. In altre parole, è come avere un corso accelerato sull’uso di ADA, della durata di 1 ora, senza muoversi da casa o dal proprio ufficio.

Nella seconda playlist ci raccontiamo, o meglio, raccontiamo la nostra storia quasi trentennale. Lo facciamo attraverso dei video “vintage” che spaziano dal 2003 al 2011, ovvero dalla nascita di ADA 3.8 alla presentazione di ADA 4.9. In questa playlist troviamo alcuni video commerciali, altri tecnici ed altri ancora forniti da alcuni nostri clienti. Il nostro preferito è questo; guardatelo siamo sicuri di strapparvi un sorriso.

La terza playlist, la più recente, raccoglie alcuni video di introduzione ad ADA 2014 in Italiano, Inglese e Russo, utili per tutti coloro che vogliono scoprire ADA oppure avvicinarsi alla nuova versione.

Siamo certi che la nostra guida e i nostri video story su YouTube vi piaceranno. Se avete altre domande o dubbi, siamo sempre a disposizione al telefono. Sappiamo, infatti, che nessun video o guida è più efficace della nostra assistenza.